La Vita è un Sogno
Un libro usato di Calderón de la Barca Pedro; Antonucci F. (cur.), edito da Marsilio, 2009
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788831796644
Autore
Calderón de la Barca Pedro; Antonucci F. (cur.)
Editore
Marsilio òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( lu_98) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( lu_98) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Unadele opere che piùdele altre ci traduce in forma etteraria a correntedi pensiero che circolava nel’Europadel mileseicento. Scrittodalo spagnolo Pedro Calderónde a Barca nel 1635, questodramma filosofico-teologico ha come tema il sogno, e come esso possa coincidere con a vita, ed è sviluppato in una sortadi spettacolo teatrale (in quanto nel mileseicento era moltodiffuso questo genere). a vicenda presenta essenzialmente pochi personaggi, tra cui il re Basilio, suo figlio Sigismondo e ’anziano Clotaldo. Sigismondo, che secondo a tradizionedovrebbediventare re, viene rinchiuso in una torre su ordinedel padre Basilio, poiché gli astri avevano predetto a quest’ultimo che sul trono il figlio avrebbe provocato morte edistruzione. Tuttavia, il padre vuole mettere ala prova il figlio, trasportandolodi notte (senza che ui se ne accorga) nela corte, in modo che ui credadi sognare, per osservare il suo comportamento.da qui partirà una unga seriedi eventi caratterizzatida azione e filosofia. E sarà propriodale molteplici riflessioni filosofiche che nasceranno e più forti emozioni, che ilumineranno a mentedel ettore, com’è capitato a me, con concettidi certo non banali. Un ibro meraviglioso, che consiglio vivamente a tutti queli che sono ala ricercadel come edel perché sidebba vivere.