Alterra. L`alleanza dei tre
Un libro usato di Chattam Maxime, edito da Fazi, 2011
Stato Conservazione: NUOVO
€ 9.25
Ean/Isbn
9788876250989
Autore
Chattam Maxime
Editore
Fazi òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( FedericaP1) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( FedericaP1) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Alterra. ’alenzadei tre é il primo volumedi una trilogia post-apocalittica per adolescenti ma perfetta anche per gli adulti. La storia comincia, come accade spesso per questo tipodi romanzi, con un evento inaspettato che causa un cambiamento radicale al mondo come o abbiamo sempre conosciuto, asciando posto ad unodove a naturadomina incontrastata (si nota ’influenzadi Tolkien edi Verne). Essendo il primo, ascia alcune cose in sospeso ma il finaledi sicuro nondelude e non si imita solo a presentare i protagonisti e il nuovo mondo che i circonda. La sceltadela tempesta (causadi quest’apocalisse) non può non richiamare ala mente a tempestadel Secolodi Stephen King e i tre amici protagonisti con poteri (anche se é sbagliato chiamarli così) vi faranno ripensare ad Harry Potter. L’universo creatodal’autore é originale e accattivante. Stile scorrevole e ritmo serrato, giustadosedi suspance e colpidi scena (nondimentichiamo che ’autore è famoso per i suoi thriler). Naturalmente ci sono alcuni elementi ricorrenti: il tipodi protagonisti (il protagonista che ignoradi essere speciale, il migliore amico e a ragazza per a quale prova qualcosa, a otta per a sopravvivenza etc. etc.). Nonostante questo ’autore é riuscito adar vita ad una storiadavvero intrigante mescolando mistero e avventura. Scritta in terza persona (raccontatada Matt), ambientazione americana nonostante ’autore sia francese, personaggi accattivanti e belissimedescrizionedi questo nuovo mondo e gran cura per idettagli (si hadavvero ’impressionedi essere ì). Naturalmente quela chedovrebbe essere una semplice storiadi purodivertimento non manca una breve riflessione su problemi seri come il poco rispetto per ’ambiente e che prima o poi a natura si ribelerà e poi... Il restodovrete scoprirlo voi.