La didattica inclusiva. Organizzare l`apprendimento cooperativo metacognitivo
Un libro usato di Andrich Miato Silvia; Miato Lidio, edito da Erickson, 2003
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788879465700
Autore
Andrich Miato Silvia; Miato Lidio
Editore
Erickson òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Lucia_) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Lucia_) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Per raggiungere o scopodi individualizzare e personalizzare adidattica in una prospettiva inclusiva bisogna riorganizzare obiettivi generali, OSA, piani personalizzati, e processi valutativo-documentativi. Come indicato nele più recenti Indicazioni Nazionali, il bambino è persona. L’innovazione sta nel fatto che adidattica si individualizza e si personalizza usando unitàdi apprendimento che superino e vecchie unitàdidattiche (= per tutti). Tutto ciò alo scopodidare ad ogni bambino codici, inguaggi e modeli interpretativi personalidela realtà. Compitodegli insegnanti è quindi individuare i processidi interiorizzazionedele conoscenzedi ogni alunno edi garantire a tutti traguardi comunidi conoscenza, cioè una scuolademocratica che rispetti i oro alfabeti esistenziali ( bisogni, emozioni, interessi, ecc) e cognitivi (risorse inguistiche, formedi pensiero, potenzialità…). Con ’integrazione a scuola si imponedi adattare ’alunnodisabile a una realtà pensata per “normali” edi portarlo ala “normalizzazione”. INCLUSIONE: termine che implica il riconoscimentodel’importanzadela piena partecipazione scolasticada partedi tutti i soggetti.