Benvenuti sull'Usato Unilibro

Sette pezzi d`America aggiunto a carrello

Sette pezzi d`America

LIBRO usato di Barillari S. (cur.), edito da Minimum Fax 2005

Sette pezzi d`America


Un libro usato di Barillari S. (cur.), edito da Minimum Fax, 2005
Stato Conservazione: NUOVO
€ 16.50
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione scaduta il 05/07/2024)
Non più in vendita

Ean/Isbn
9788875210748
Autore
Barillari S. (cur.)
Editore
Minimum Fax 2005
Reparto

Sette pezzi d`America. I grandi scandali americani raccontati dai premi Pulitzer di S. Barillari (a cura di) Editore: Minimum Fax Collana: Indi A cura di: S. Barillari Data di Pubblicazione: 21 novembre 2005 EAN: 9788875210748 ISBN: 8875210748 Pagine: 396 Formato: brossura Argomenti: Problemi e processi sociali, Reportage e raccolte giornalistiche Descrizione del libro I grandi scandali americani raccontati dalle inchieste che hanno vinto il premio Pulitzer: il caso Watergate e gli articoli originali di Woodward e Bernstein - qui pubblicati per la prima volta in Italia - che hanno portato alle dimissioni di Nixon. La verità sulla setta di Scientology: cos`è e quali sono i suoi metodi. Il reportage sui preti pedofili e sul reverendo Geoghan, su cui pesano oltre 130 accuse di molestie sessuali a minori. Cittadini americani utilizzati dal governo per esperimenti radioattivi condotti su uomini e topi. E ancora: l`uso di ammoniaca delle industrie del tabacco per aumentare la dipendenza dal fumo, gli errori della NASA nell`esplosione del Challenger e le atrocità perpetrate sui civili dall`esercito USA in Vietnam.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
10/10
Pagan (08/07/2011)

Scandali nelademocatica America. Sette storie:dal Watergate al Vietnam indagateda giornalisti che per a oro operadidivulgazione hanno vinto il premio Pulitzer. Alcune sono storie ormai note,alcune fecero un certo scalpore anni fa ma poi vennerodimenticatedai media italiani. Tutte molto coinvolgenti,ma quela che mi ha colpitodi più è a sperimentazione su inconsapevoli ’cavie umane’di fortissimedosidi radiazioni iniettate per endovena.Questo a partiredal famigerato progetto Manhatthandi os Alamos fino in tempi molto recenti. Eseguitoda ’medici’ senza alcuna etica ne coscienza,ammesso e non concesso saperro il significatodi questa parola. Radio,plutonio,stronzio ecc.persino nel attedi bimbi handicappati,di carcerati.Iniettati nel corpodi malati poveri,bianchi o neri ma poveri.delittidegidel processodi Norimberga. Mengele i avrebbe ammirati moltissimo. Libro belissimo,coinvolgente.Se si è ancora in gradodi indignarsi questo ibro è ’ideale,vale tutti i soldi spesi e insegna molto.Eccelente.

author
Scrivi la tua Recensione