Benvenuti sull'Usato Unilibro

Il razzismo spiegato a mia figlia aggiunto a carrello

Il razzismo spiegato a mia figlia

LIBRO usato di Ben Jelloun Tahar, edito da Bompiani 1999

Il razzismo spiegato a mia figlia


Un libro usato di Ben Jelloun Tahar, edito da Bompiani, 1999
Stato Conservazione: BUONO
€ 11.00
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione scaduta il 05/07/2024)
Non più in vendita

Ean/Isbn
9788845240027
Autore
Ben Jelloun Tahar
Editore
Bompiani 1999
Reparto

Nella prima edizione di questo fortunato volume (1998), che ha venduto oltre 200.000 copie, uno scrittore spiegava alla sua bambina di dieci anni che cose il razzismo, come nasce, perché è un fenomeno così tristemente diffuso, dando vita a un dialogo capace di trascendere i confini dell`occasione intima e famigliare e porsi come lezione di vita per tutti i lettori. Sono passati ormai più di dieci anni dal libro di allora, ma il problema del razzismo non ha fatto che aggravarsi. Da una parte l`inasprirsi del terrorismo islamico ha rafforzato un clima di sospetto sempre più forte, dall`altra l`aumento dell`immigrazione ha progressivamente cambiato il paesaggio europeo, rendendolo sempre più multiculturale. In questo nuovo contesto, il razzismo si è banalizzato: non fa più scandalo. Questo è il fattore più grave che Ben Jelloun vede nei razzismi degli ultimi anni - e l`Italia non ne è esente, anzi. Sono numerosissimi gli episodi di questo tipo che l`autore ricorda e commenta. Rivolgendosi con questa nuova edizione anche agli adulti che educano i nostri figli, Ben Jelloun li invita dunque a stare all`erta: la convivenza si impara, è un fatto di educazione, e se gli adulti dei prossimi anni non apprenderanno oggi, da bambini, questa lezione, la vita sarà molto difficile per tutti. Presente adesivo.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
6 /10
BlackNecros (01/12/2005)

Un interessante ibro che spiega a vera naturadel’uomo, cioè quela razzista. Il ibro accenna anchedela storiadel razzismo findala sua nascita.

author
Scrivi la tua Recensione