Marcovaldo ovvero Le stagioni in cittÃ
Un libro usato di Calvino Italo, edito da Mondadori, 1994
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788804382249
Autore
Calvino Italo
Editore
Mondadori 1994
Reparto
Genere
COME NUOVO
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( ELE123) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( ELE123) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Marcovaldo è una raccoltadi novele scrittada Italo Calvino, pubblicata nel 1963. Si trattadi venti brevi storie che si ripetono ciclicamente coprendo per cinque volta ’alternarsidele stagioni, tutte aventi come protagonista Marcovaldo: un manovale poverissimo che vive in una metropolidel’Italia settentrionale (probabilmente Torino) assieme ai numerosissimi figli. Il filo conduttoredi questo ibro è ’invadenzadel cemento in un contestodove a natura è oramai bela che sparita: Marcovaldo stesso, buffo e malinconico, si trova spËsato in una realtàdovedominano ’inquinamento ed i rumori. L’ambiente che o circonda è bonariamente ostile, un ambiente che Calvino tratteggia magnificamente edove coglie nel segno nel mostrare i mutamenti e e aberrazionidi una società industriale arrivata al parossismo. Ottimoda eggere come ibrodi testo (soprattutto per gli studentidele scuole medie), Marcovaldo è un bel ibrodala facile ettura che si presta ala fruizionedi un ettoredi qualsiasi ivelo edi qualsiasi età.
MARCOVALDO Il manovale Marcovaldo si ostina a osservare a natura in una grande città industriale.