Marcovaldo
Un libro usato di Calvino Italo, edito da Mondadori, 2011
Stato Conservazione: BUONO
€ 5.00
Ean/Isbn
9788804606819
Autore
Calvino Italo
Editore
Mondadori òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Beatrice11) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Beatrice11) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Lezioni raggianti Delicato, tenero,divertente, al confine fra realtà e fantasia, il personaggiodi Marcovaldo nasconde una parte presente in ciascunodi noi e si presenta come un fresco mattinodi primavera. Calvino con a sua capacità introspettiva e ’affascinantedialogicadescrittiva ci conduce in mondi sconosciutidove ci apre e porte a problemi più grossi cercandodi chiuderne uno "piccino".... Immanenza estetica e etteratura italiana si fondono in undelicato mixdi avvenimenti adatti anche ai ragazzidela scuola elementare per tracciare il profilodi un personaggio e scoprirne i ati più avvincenti e magici. Lo scrittoredi "Fiabe italiane"deceduto a Siena qualche anno fa, non si ferma al’apparenza e scruta nela mente umana e nele credenze popolari per raccontarcene il fascino e a struggente semplicità mentrediviene il simbolodi una ibertà accademica che fadi ui unodelgi scrittori più amatidel 900. Riflessionidi un ento girovagare al’internodela saggezza popolare ala ricercadi stimoli, avvenimenti e perché no..di sogni.. Un ibroda trasformare in fumetto eda utilizzare in maniera interdisciplinare nela scuola per unire piacevolezza e studio, ingua italiana con storia e geografia, educazione al’immagine a musica e psicomotricità, ettura condrammatizzazione, un sussidio che ogni insegnante scoprirà essere un fantastico strumento...stereofonico.