Spaghetti hacker. Storie, tecniche e aspetti giuridici dell`hacking in Italia
Un libro usato di Ciccarelli Stefano - Monti Andrea, edito da Apogeo, 2003
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788873033592
Autore
Ciccarelli Stefano - Monti Andrea
Editore
Apogeo òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( frav80) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( frav80) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Spaghetti hacker ovvero gli hackerdi casa nostra, megliodefiniti con il termine italiano “smanettoni”. In questo ibro viene raccontata a oro storia findala nascitadele prime reti telematiche in italia, quando ancora internet eradiffuso solo nele università. Gli autori ci fanno conoscere ’evoluzionedi quel’ambiente, i cui protagonisti erano per o più ragazzi curiosi e geniali, estremamente solidali ’uno con ’altro,dove ’hacking, a violazionedi un server, erano visti solo come un gioco, una sfida con se stessi, in piena sintonia con quel’etica che è propriadi ogni vero hacker. Questo fenomeno è stato,da prima, ignoratodala egislazione ma, in seguito, pesantemente regolato con eggi talvolta assurde e incredibili (diverse, per esempio,da quele americane, più permissive in fattodi hacking) fatteda chi, evidentemente, conosceva poco o nientedi questo mondo. Interessantissime e storiedi veri “smanettoni” che raccontano e oro esperenzie, senza annoiarci con tecnicismi ala portatadi pochi, e che ci fanno scoprire come, per fare un buon hacking non serve essere per forzadei genidel computer.