Confessioni di una Aspirante Madre
Un libro usato di Corva Lisa, edito da Sonzogno, 2005
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788845412646
Autore
Corva Lisa
Editore
Sonzogno 2005
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( melpi) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( melpi) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Quelo che spesso si apprezza nei romanzi chick it o più in generale in queli raccontati in prima persona è una sortadi understatement,di autocritica piacevole e ironica. Purtroppo questadimensione manca nel’operadela Corva,dove a protagonista, perdistrarsida una ricerca ossessivadela maternità, si perde un po’ in chiacchiere senza che nel romanzo e nela vita accada granché. Emma è felicemente sposata e sta aspettando impazientementedi restare incinta; il racconto è spezzato, intervalato tra a cronaca – precisa e particolareggiata -dei suoi esami medici,degli interventidi fecondazione assistita edi tutto quelo che ne segue, edal’ altra parte il raccontodela sua vita quotidianamente piacevole nela Milano bene, tra appuntamenti mondani, riunioni con amiche storiche ed eventi eggeri e chic. Emma sembra proprio non voler andare aldi àdel suo naso, nel suo mondo elitario e un po’ ristretto. Il romanzo è adatto a un pubblico femminile, forse e tantedonne ala ricercadi maternità saranno più facilmente coinvolte nel racconto. Per il restodel mondo sembra propriodi no.