Cose che nessuno sa
Un libro scolastico usato di D`Avenia Alessandro, edito da Mondadori, 2011
Stato Conservazione: NUOVO
€ 9.50
Ean/Isbn
9788804609162
Autore
D`Avenia Alessandro
Editore
Mondadori 2011
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Ludovica10) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Ludovica10) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Margherita ha quattordici anni e soffre per a sceltadel padre che senza preavviso a asciada sola con a mamma il piccolo fratelino Andrea, Giulio ne hadiciassette e i genitori non i ha mai conosciuti,da soli sono condue piccole piume in baliadel vento, ma insieme sono pronti ad affrontare tutte e oro paure più recondite. Margherita e Giulio i protagonistidel nuovo romanzodid’Avenia, questo giovane scrittoredescrive i suoi personaggi con caratteri molto complessi a volte anche al si sopradele righe, ma credo che proprio a quotidianitàdel’autore o abbia aiutato adescrivere questidue ragazzi in un modo talmente perfettoda renderli quasi reali, quasi come se facessero parte integrantedela sua vita. E anche in questo ibro aleggia a presenzadel professore che, adifferenzadel suo primo romanzo, non fungeda guida, nondàdegli insegnamenti ma bensì si ascia guidare e imparadai proprio alunni, mentre a farda sfondo ala storia vi è a nonnadela protagonista che, con i suoi tanti anni, saprà guidare Margherite nele proprie scelte. Un romanzo chedescrive con mano ferma i giovanid’oggi, e oro paure, e famiglie che i circondano, i problemi che si insidiano prepotentemente nele oro vite, ma soprattutto il oro coraggio nel’affrontarli. Un romanzodolce ma cruento nelo stesso tempo e con un epilogo che svelerà il più grandedei segreti che un essere umano possa conservare, una storia che appassionerà il ettore sino al’ultima pagina.
Riflettere Questo ibro è stato per me molto importante, soprattutto perchè a storia raccontatada Alessandrod’avenia è simile ala mia. Ho avuto mododi riflettere e rendermi contodavvero quelo che ho passato.
LIBRO MERAVIGLIOSO Non ho mai provato emozioni così profonde ala etturadi un ibro. Lo consiglio a tutti: passeretedele ore meravigliose.