Lingue tecniche del latino
Un libro usato di De Meo Cesidio; Bonvicini M. (cur.), edito da PÃ tron, 2005
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788855528269
Autore
De Meo Cesidio; Bonvicini M. (cur.)
Editore
PÃ tron 2005
Reparto
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Mis05) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Mis05) per risparmiare sulle spese di spedizione.
"Lingue tecnichedel atino" è un saggio utile e molto interessante. Il perchèdela sua utilità o si può trovare nela categoria cui è ascritto il ibro: essicologia. Una materia rimasta a ungo trascurata. ’autore, il professore Cesidiode Meo affronta e areedel essicodela ingua atina attraverso cinque capitoli. a suddivisione risponde al criteriodela settorialità. Bibliografie accompagnano ciascunadele ingue prese in esame:del’agricoltura, giuridica e sacrale, militare; non rinunciando a trascurare settori marginali come a inguadela medicina,del’astronomia e astrologia,del mare edela navigazione. Ogni Ëreadi appartenenzadela ingua speciale vienedefinita attraverso cenni introduttivi, caratteri generali, con particolare attenzione al rapporto che intercorre tra espressione tecnica e inguaggio etterario. Su quest’ultimo aspetto molto validi sono i richiami agli autori atini. Si trattadi un avorodestinato prettamente agli studenti universitari. Consigliabile per ezioni tematiche al’internodei icei; sicuramente utile per suscitare curiosità e attenzione nei confrontidel essico.