Psicologia Musicale
Un libro usato di DEL BUONO NATALIA, edito da ASSODOLAB, 2024
Stato Conservazione: NUOVO
€ 23.00
Ean/Isbn
9791282009027
Autore
DEL BUONO NATALIA
Editore
ASSODOLAB 2024
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( ASSODOLAB) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( ASSODOLAB) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Psicologia musicale, Psicologia Musicale per i Conservatori. L’ascolto della musica non è solo un atto passivo, ma un processo profondamente attivo che coinvolge il nostro essere nella sua totalità. Attraverso la musica, possiamo migliorare la nostra comprensione di noi stessi e degli altri, arricchire la nostra vita emotiva e persino favorire il nostro benessere fisico e mentale. Che si tratti di un semplice brano che ascoltiamo in una giornata qualunque o di una sinfonia che ci accompagna nei momenti più intensi della nostra vita, la musica continuerà ad essere una parte inseparabile dell’esperienza umana, una chiave per esplorare la complessità della nostra mente. La speranza è che questo libro abbia offerto ai lettori non solo una maggiore comprensione scientifica della “Psicologia Musicale”, ma anche una nuova consapevolezza dell’impatto che la musica può avere sulla nostra vita quotidiana. Siamo immersi nella musica fin dalla nascita e, anche se a volte diamo per scontata la sua presenza, essa rimane uno dei nostri strumenti più potenti per connetterci con noi stessi e con gli altri.