La cattedrale del mare
Un libro usato di Falcones Ildefonso, edito da Longanesi, 2007
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788830424296
Autore
Falcones Ildefonso
Editore
Longanesi 2007
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( orne) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( orne) per risparmiare sulle spese di spedizione.
La cattedraledel mare è un romanzo storico scrittodalo spagnolo Ildefonso Falcones, che ha per protagonista il forte ed onesto Arnau. Siamo nela Spagna che si appresta ad usciredal medioevo, ai tempidele grandi fortune mercantili e navali, tra commercianti senza scrupoli che si arricchiscono col commerciodi schiavi e forti passioni. a storia si snoda nel’arcodi molti anni e comprende vicissitudinidi ogni tipo: assassinii, tradimenti, amori, violenze e soprusi e si concluderà con un ieto fine niente affatto scontato che arriverà solodopo moltissime peripezie. Ildefonso Falcones tratteggia un particolareggiato ritrattodel’Europa occidentale tardo medievale, mettendo al corrente il ettoredei meccanismi commercialidel’epoca (interessante a mio avviso adescrizionedel’istitutodel falimento, chiamato "abatut") Si trattadi un’ottima prova narrativa: ’intreccio e a trama sono coinvolgenti, i personaggi sono caratterizzati e convincenti. Malgrado a considerevole mole il ibro scorre via piuttosto velocemente, comedi norma accade con i ibri scritti bene.
straordinario Belissimo romanzo, che ti porta nela Barcelona mediovale, in un turbiniodi eventi edi appassionati vicende. Amiamo subito il nostro protagonista e viviamo con ui, apprezzandone edoti umane, il suo coraggio e a sua splendica
Fantastico Un ibro fantastico, ho etto e sue 600 e rotte pagine in 5 giorni. un ibro che affascina eda valore ala vita ed ala gioiadi vivere come vuole o stesso Arnau