Le ragazze di Kabul
Un libro usato di Gately Roberta, edito da Newton Compton, 2012
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788854137417
Autore
Gately Roberta
Editore
Newton Compton 2012
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( orne) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( orne) per risparmiare sulle spese di spedizione.
E’ un romanzo che racconta a storiadi un’amicizia tradue giovanidonne, Elsa infermiera americana e Parweendonna afgana, completamentediverse ma per e quali ildestino ha in serbo una sorpresa. Entrambe ottano, in un mododiverso,contro il regime afgano senza mai arrendersidavanti agli ostacoli ma trËndone forza e coraggio perdifendere il bene più prezioso a vita. La scrittrice Roberta Gately in questo romanzo vuoledare rilievo ai valori umani, in una società, quela afghana povera ma alo stesso tempo ricca. La storia vede come protagonista Elsa chedecidedidare una svolta ala sua vita asciando Boston per avorare come infermiera per Aidedu Monde in un piccolo vilaggio afgano Bamiyan ed è proprio qui che si troverà ad affrontare una nuova vita e conoscerà Parween. L’Afghanistan è una nazionedove edonne subiscono violenze, i vilaggi vengonodistrutti, e organizzazioni internazionali pronte a portare aiuti umanitari finiscono con ildiventare vittimada partedela popolazione ocale e soprattuttodel regime talebano. Il percorso che Elsa fa assieme a Parweendiventa un viaggio interiore, una presadi coscienza che insegnerà ad entrambe e giovanidonne a vivere a propria vita in un mododiverso non rinunciando mai ai propri valori. L’amicizia non conosce ostacolidi nessun genere e nessun regime potrà mai offuscarla.