Blue
Un libro usato di Gier Kerstin, edito da Corbaccio, 2011
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788863802771
Autore
Gier Kerstin
Editore
Corbaccio òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( gegej) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( gegej) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Blue è il secondo volumedela trilogiadedicata a Gwen, una semplice adolescente che scopre al’improvvisodi essere capacedi viaggiare nel tempo edi avere una pericolosa missioneda assolvere. Vi consiglio caldamentedi eggerli in ordinedi pubblicazione perché a storia sidipana volumedopo volumedunque anche in questo caso a storia termina proprio sul più belo. Nonostante sia un prodotto per adolescenti, posso assicurarvi che anche gli adulti ne rimarranno stregati. La vera novitàdi questa serie urban fantasy sono i viaggi nel tempo che, purtroppo, non hanno molto spazio nel’editoria italiana ed è un vero peccato perché ci sono romanzi che meriterebberodi essere pubblicati. Le vicende sono narrate in prima personada Gwen e sono ambientate a ondra. a trilogia mescola vari generi: Romance (il risvolto romantico ha più spazio in questo volume), time travel, avventura e fantascienza. La trama è originale, coinvolgente e con un ritmo serrato (si egge tuttod’un fiato e senza accorgertene sei già arrivata ala fine sperandodi nondover aspettare troppo per il prossimo volume). Lo stile è immediato, ironico, semplice e a caratterizzazionedei personaggi è interessante. Gwen è una ragazza come tante ironica,dolce, un po’ goffa, grande amore per i film e musical, ama cantare ma è ale prese con problemi che mai si sarebbe aspettata: primo innamoramento (sed’innamoramento si può parlare, considerato che sono passati pochi giorni), o stranodono che possiede e a profezia che a vededirettamente coinvolta. Un’altra novità è ’arrivodeldivertente Xemerius (in rete esistonodele foto se qualcuno fosse curiosodi vederlo), undemonedoccione a volte fastidioso, irriverente e se si agita... Complimenti al’autrice per essere riuscita ad mescolare personaggi realmente esistiti con il fruttodela sua fervida fantasia. Una ettura che consiglio a chi cerca qualcosadi particolare.