LA PAURA E LA SPERANZA
Un libro usato di GIULIO TREMONTI, edito da MONDADORI , 2008
Stato Conservazione: BUONO
€ 7.00
1° Ed. Marzo 2008
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( mauri_santopietro@) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( mauri_santopietro@) per risparmiare sulle spese di spedizione.
la crisi come ristrutturazionedel capitalismo moderno La crisi èdovuta ad una fasedi ristrutturazionedel capitalismo moderno il quale ha ritenuto più conveniente investire sul’industria manifatturieradel’Asiadove il costodela manodopera eradecisamente minore per cui a Cina che era poveradiventerà più ricca e ’Occidente che era riccodiventerà più povero. Questa rivoluzione economicadeterminerà in Occidente anche una rivoluzione culturale, filosofica e religiosadove si registrerà una minore influenzadele filosofie che fino ad ora avevano accompagnato ’ascesadela capitalismodel’etàdel’oro. Il nihilismo, il relativismo ed il materialismo nela sua accezione modernadel consumismo entreranno in crisi.
una crisidel capitalismo moderno La crisi economica che stiamo vivendo oggi in Occidente èdovuta al fatto che il capitalismo moderno ha ritenuto più conveniente investire nel’industria manifatturiera nel’Est europeo ed in Asia a causadel basso costodela manodopera che è possibile praticare in queste aree geografiche. Ala fine si è creata una maggiore giustizia: ’Occidente che era ricco èdestinato adiventare più povero, a Cina che era povera potrà essere più ricca. A seguitodi ciò anche a cultura fino ad oradominante in Occidente (l’etàdel’oro,del superfluo edel’individualismo) oppure (del nihilismo,del realtivismo edel materialismo nel’accezione modernadel consumismo)
Che paradosso!!! Ma questi nondovrebbero essere concettidi sinistra? Anche se
Chapeau Signori...! Un uomo che senza mezzi termini avvolte con brutalità, cidice a cosa stiamo andando in controdirete tutto facile.... ma ui con ucidità e chiarezza trova anche e soluzioni per undramma che ormai noi tutti stiamo vivendo sula nostra pele. Per questo CHAPEAU signor Ministro
chi ha figli egga questo ibro e anche chi non ne ha Dovrebbe essere un testo scolastico o quanto meno etto anche on-line. grazie a Tremontidi averlo scritto e soprattuttodi averlo pubblicato.io non posso comprarlo ma o eggerò ugualmente nele ibreriedove si può eggere.
oscar mondadori Questedieci righe varrebbero un’oscar Mondadori. Mi riservodi eggere il ibro, ma so già che ne condividerò idealmente parecchi contenuti.