La clinica
Un libro usato di Gordon Noah, edito da Rizzoli, 2003
Stato Conservazione: BUONO
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( orne) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( orne) per risparmiare sulle spese di spedizione.
La Clinica Lettura scorrevole e interessante per chi vuole approfondire e implicazioni psicologichedela professione medica, che è suscettibiledi frustrazioni, grande spiritodi abnegazione e sacrificio, non sempre costelatidala gloria edal sentimentodi onnipotenza che caratterizza alcuni medici. Il racconto segue il percorso individualedidiversi uomini,dala oro storia personale ala sceltadidiventare "dottore", fino al’esercizio effettivodela professione, combinandosi con e vicende sentimentali e confrontandosi spesso con a fragilità soggettivadi ciascun essere umano. Un testo sicuramente completo, a cui ettura è consigliata a chi è curiosodi esplorare il "dietro e quinte"dela pratica medica edei suoi risvolti più intimi: il mondo emozionaledi chi primadi essere medico è uomo, e, come tale, ripropone nel quotidiano ’affermazionedei suoi principi etici edei suoi valoridi vita.
Inaspettatamente coinvolgente La clinica è un romanzo inaspettatamente coinvolgente. Ti attiradala prima al’ultima pagina. Ottimo stile narrativo, personaggi affascinanti nele orodebolezze e momenti che restano addosso (RafËl Meomartino che ricorda il fratelo scomparsodurante a rivoluzione nela Baiadei Porci, a Cuba; ’arrivo a Bostondeldr. Silverstone; ’incontro tra Spurgeon e a beladorothy sula spiaggia). Assolutamenteda eggere.