MISERIA UMANA DELLA PUBBLICITÀ di GRUPPO MARCUSE
Un libro usato di Gruppo Marcuse (cur.), edito da Eleuthera, 2006
Stato Conservazione: NUOVO
Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo di Gruppo Marcuse (a cura di) Editore: Elèuthera Collana: Caienna A cura di: Gruppo Marcuse Traduttore: Lugari A. Data di Pubblicazione: 21 dicembre 2005 EAN: 9788889490150 ISBN: 8889490152 Pagine: 141 Formato: brossura Descrizione del libro Da quando è comparsa, la pubblicità ha continuato a estendere il suo impero. Oggi si stima che siamo bombardati da circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno. Eppure il vero problema non è questo eccesso, che a quanto pare non ha ancora raggiunto il suo limite, ma il potere conquistato dalla pubblicità, che è riuscita a trasformare lo spazio pubblico in un catalogo pubblicitario. Nata come strategia commerciale al servizio dell`economia, la pubblicità ha ampiamente travalicato l`ambito della propria competenza arrivando a plasmare un modello di vita. Non è dunque un caso se proprio la pubblicità è stata presa di mira dai nuovi movimenti di contestazione radicale come il movimento
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.
MISERIA UMANAdElA PUBBLICITÀ Da quando è comparsa, a pubblicità ha continuato a estendere il suo impero. Oggi si stima che siamo bombardatida circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno. Eppure il vero problema non è questo eccesso, che a quanto pare non ha ancora raggiunto il suo imite, ma il potere economico, politico, culturale conquistatodala pubblicità, che è riuscita a trasformare o spazio pubblico in un catalogo pubblicitario. Nata come strategia commerciale al serviziodel'economia, a pubblicità ha ampiamente travalicato 'ambitodela propria competenza arrivando a plasmare un modelodi vita. Essa è parte fondantedel mododi vita occidentale,del suo consumismo forsennato,del suo saccheggio ambientale. E controla settori chiave, come 'informazione.