cultura libera
Un libro usato di Lawrence Lessing , edito da apogeo , 2005
Stato Conservazione: BUONO
€ 8.00
Ean/Isbn
9788850322503
Autore
Lawrence Lessing
Editore
apogeo 2005
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Elisapuntinipuntini ) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Elisapuntinipuntini ) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Libro per i pro e contro al copyright Le nuove tecnologie stanno cambiando completamente edimensionidel problemadel rispettodeldirittod’autore: non solo nel campodel’informatica odel’editoria tradizionale, ma in tutto il mondodel’entertainment,delo spettacol. essig ci fa un quadro storico utile per capire e radicideldiritto e aderiva che rischiadi prendere tutto il sistema, anche ala ucedele nuove eggi in corsodi approvazione nel nostro PËse. Lessig ci mostra i puntidi vistadeledue fazioni contrapposte: chi vuole proteggere tutto (difendendo interessi acquisiti) e chi vorrebbe tutto “libero”. Mentre essig ha una posizione articolata e profonda, in equilibrio fra anarchia e controlo:difende ’ideadi un creative commons, uno spazio pubblicodi ibertà, ed è a favoredi icenze imitate, in cui non “tutti”, ma solo “alcunidiritti” sono riservati. Vuole in sintesi combattere ’estensione ilimitatadeidirittidi proprietà, che porterebbe a una “feudalizzazione”dela cultura. Interessante per tutti (professionisti, studenti e persone interessate), per rendersi conto cosa c’è in gioco veramente nela battagliadel copyright