Benvenuti sull'Usato Unilibro

Il mistero della superfluidità aggiunto a carrello

Il mistero della superfluidità

LIBRO usato di Legget Anthony J., edito da Di Renzo Editore 2009

Il mistero della superfluidità


Un libro usato di Legget Anthony J., edito da Di Renzo Editore, 2009
Stato Conservazione: NUOVO
€ 12.00
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione scaduta il 05/07/2024)
Non più in vendita

Ean/Isbn
9788883232251
Autore
Legget Anthony J.
Editore
Di Renzo Editore 2009
Genere

La superconduttività e la superfluidità sono fenomeni la cui comprensione è stata estremamente difficile, e i ricercatori hanno impiegato vari anni prima di arrivare a una conclusione. Rispetto alla normale descrizione della materia, essi richiedono un tipo di visione nuova e originale, ed è stato proprio questo l’apporto scientifico di Anthony J. Leggett, Premio Nobel per la fisica nel 2003 proprio per i suoi contributi alla teoria dei superfluidi e dei superconduttori. Grazie al suo lavoro, molti problemi sono stati compresi, ma molti sono ancora aperti, come la superconduttività ad alta temperatura che rappresenta tuttora una sfida scientifica aperta.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
2 /10
Marco (03/12/2010)

UN IBROdAdIMENTICARE Questo piccolo opuscolodi eggett compostoda 59 paginette si può suddividere indue parti principali: nela prima parte compostada 30 pagine si parladela sua vita sociale e scientifica, mentre nela seconda parte parladi alcune nozioni sula materia condensata. Il mio giudizio su questo opuscolo è 1 su una scalada 1 a 5 per e seguenti ragioni. asciandoda parte e banalitàdela sua biografia che occupano ben 30 pagine, sule restanti 29 si puòdire che piùdela metà sono informazioni trovabili in qualunque enciclopedia sotto a voce superconduttività, mentre il resto è un accumulodi informazioni solo per i specialisti, infatti ’autore edà come conosciute senza quindi spiegarle. Per concludere, a seconda parte non segue un filo ogicodi spiegazione ma buttadele affermazioni senza seguire un vero iterdidattico, in sintesi un ibrodadimenticare.

author
Scrivi la tua Recensione

Altri libri con autore: Legget Anthony J.

ALTRI PRODOTTI VENDUTI DA: LibreriaLibrAria