Benvenuti sull'Usato Unilibro

Chiedi e ti sarà tolto aggiunto a carrello

Chiedi e ti sarà tolto

LIBRO usato di Lipsyte Sam, edito da Minimum Fax 2011

Chiedi e ti sarà tolto


Un libro usato di Lipsyte Sam, edito da Minimum Fax, 2011
Stato Conservazione: NUOVO
€ 19.00
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione scaduta il 05/07/2024)
Non più in vendita

Ean/Isbn
9788875213046
Autore
Lipsyte Sam
Editore
Minimum Fax 2011
Reparto

Chiedi e ti sarà tolto di Sam Lipsyte Editore: Minimum Fax Collana: Sotterranei Traduttore: Mioni A. Data di Pubblicazione: 15 aprile 2011 EAN: 9788875213046 ISBN: 8875213046 Pagine: 371 Formato: brossura Argomenti: Racconti Trama del libro Milo Burke lavora come fundraiser per un`università mediocre popolata di figli di papà con velleità intellettuali: dovrebbe strappare donazioni alle ricche famiglie degli studenti o a generosi filantropi, ma le public relations non sono il suo forte. Milo - aspirante artista mai uscito dall`anonimato - è un intemperante, un contestatore, un frustrato, forse un genio incompreso, di certo un casinista: all`ennesimo passo falso viene licenziato in tronco. Il suo ménage familiare vacilla - ha una moglie insoddisfatta e un figlio in età da asilo, se solo gli asili fossero alla portata delle loro tasche -ma di colpo l`università gli offre una seconda chance: si è fatto avanti un potenziale donatore che vuole sia proprio lui a seguire la sua pratica. Il misterioso benefattore, però, ha dei secondi fini, e l`occasione di riscatto si trasforma per Milo in una tragicomica sequenza di guai.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
8 /10
SubliminalPop (21/09/2011)

Chiedi... e ti verràdato una gran bel ibroda eggere Il protagonistadi questo nuovo romanzodi ipsyte è Milo Burke, veleità giovanilida artista falite, ora quarantenne procacciatoredi fondi per un’università (lavoro avuto quasi per caso edi certo non consono ale sue abilità) e padredi una famiglia in stalo. Improvvisamente si ritrova senza avoro e a situazione famigliare passa ala fasedela crisi. A questo punto entra in gioco Purdy, suo ex amico ricchissimodei tempidel colege, che gli offrirà un impiego che avrà a che fare con figli ilegittimi e relazioni sempre più confuse e paradossali. Sam ipsyte si conferma (consigliatissimi anche a raccoltadi racconti “Venusdrive” e il suo primo romanzo “Il bazookadela veritÔ) un narratoredi categoria, abile nel trasfigurare a frustrazionedei suoi protagonisti in sensibilità maldestra ed esilarante, e a mescolarla con a giustadosedi critica sociale: al consumismo, al’America, ai nostri tempi. Un ibrodove si sorride, grazie soprattutto adialoghi molto ritmati e ben scritti, ma anche nel quale spesso si aggrottano e sopracciglia e si riflette, e tutto ciò non è impresada poco.

author
Scrivi la tua Recensione

Altri libri con autore: Lipsyte Sam