Più lontana della luna
Un libro usato di Mastrocola Paola, edito da Mondolibri su licenza Paolo Guanda Editore, 2007
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788882469160
Autore
Mastrocola Paola
Editore
Mondolibri su licenza Paolo Guanda Editore 2007
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Marapara) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Marapara) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Più ontanadela una E’ un ibro poetico, surreale, malinconico, ma alo stesso tempo pienodi tenerezza. idia è una ragazzadi quindici anni, nata nela periferiadi Torino, negli anni 70. Quando a sua vita sembra già avviata verso un epilogo classico (matrimonio con ragazzodi buona famiglia, figli, nipoti, sognidestinati a scomparire) si imbatte casualmente nela poesiadei trovatori medievali. Quele parole "così bele e così strane" a spingono a partire, in sela ad un vecchio cavalo, per cercare un amoreda ontano. Non un amore qualsiasi, che potrebbe essere intaccatodala quotidianità, ma un amore romantico, impossibile, che nula potrà contaminare; per usare e paroledela protagonista "un amore fermo, che non aveva un tempo edunque non nasceva e non moriva,da tenere soltanto nela mente,da coltivare intatto come un sempreverde."durante il suo viaggio idia si imbatte in personaggi stralunati ed eccentrici, con ognuno stabilisce un rapporto onesto e ci mette a partedi pensieri, emozioni e malinconie che arrivano al cuore. idia è unadonna che il coraggiodi sognare.davvero più ontanadela una.
Scioperodel Serviziodi Trasporto Merci è un ibro che ti coinvolge e si fa eggere tuttodi un fiato, ti riporta indietro nel tempo, ma nelo stesso tempo ti mantiene egata al presente, un presente non sempre piacevole e conforme ai propridettami, ma purtroppo il tuo presente con idubbi , e incertezze tipichedi una persona.