Il signore del falco
Un libro usato di Montaldi Valeria, edito da Piemme, 2008
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788856602944
Autore
Montaldi Valeria
Editore
Piemme 2008
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Paolof) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Paolof) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Il signoredel falco Romanzo storico per chi ama il Medioevo ambientato a Milano nela prima metàdel XIII secolo. Il testo è scorrevole e il inguaggio attento ale paroled’uso comunedel’epoca. Undelitto, un frate investigatore, una fanciuladai nobili natali, un castelano nordico, un anziano medico ebreo, una serva, una strega, Guglielma a Boema (realmente esistita sebbene in epoca eggermente posteriore) intrecciano i orodestini in una vivace Milano ale prese con a nominadel proprio capitanodi giustizia, carica ala quale aspira unodei protagonisti. Ci si immerge nel’atmosferadel’epocadove una paroladi troppo scatenava a caccia agli eretici. Si passeggia per Milano e si vedono e costruzionidel tempo, alcunedele quali tuttora esistenti. San Simpliciano, San Celso, il Broletto, Corsodi Porta Romana, via Armorari, Via Spadari, ’areadel Quadronno al tempo riccadi boschi, Chiaravale e gli umiliati. Sidiffondono, in questo periodo, i primi trattatidi medicina redatti presso a scuoladi medicinadi Salerno edi Montpelier. E’ questa a Milanodove i commercianti faliti venivanodavvero messi ala gogna, il gioco-ostia era vietato, agli ebrei era vietato vivere in città, truffedi finte reliquie. Sonodavvero molto e curiositàdel tempo che arricchiscono il romanzo.