Benvenuti sull'Usato Unilibro

Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) aggiunto a carrello

Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)

LIBRO usato di Odifreddi Piergiorgio, edito da Longanesi 2007

Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)


Un libro usato di Odifreddi Piergiorgio, edito da Longanesi, 2007
Stato Conservazione: NUOVO
€ 18.67
libro usato venduto da: ELE123
(Inserzione valida fino al 02/04/2030)

Ean/Isbn
9788830424272
Autore
Odifreddi Piergiorgio
Editore
Longanesi 2007

NUOVO DI ZECCA

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( ELE123) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
9 /10
Alessia Mocci (21/09/2011)

Ne cristiani ne cattolici “Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)”, edito nel 2007dala casa editrice onganesi, è forse a più celebre pubblicazionedel’irriverente Piergiorgio Odifreddi (1950),da quest’opera in poi o scrittore-matematico è riuscito ad aprire, notevolmente, gli occhidegli italiani sula scottante questionedela Chiesa. Un matematico studiosodi religione che ha voluto palesare in modo ironico ed innovativo e incongruenze presenti nela Bibbia e gli errori commessidagli scrivanidurante i secoli. Il ibro inizia con undivertentedivertissement inguistico sul’originedela parola “cristiani” identificata con “cretini” per, poi, seguire con e varie fonti, il fraintendimentodel’unicodio, idieci comandamenti, ’avventodi Gesù come figliodidio, alcune riflessioni sul Cristianesimo ed in particolare sul cattolicesimo. “L’accostamento tra Cristianesimo e cretinismo, apparentemente irriguardoso, è in realtà corroboratodal’interpretazione autenticadi Cristo stesso, che neldiscorsodela Montagna iniziò ’elencodele beatitudini con: < Beati i poveri in spirito, perchédi essi è il Regnodei Cieli >, usando una formula che ricorre tipicamente anche in ebraico (anawin ruach).”

author
6 /10
Guido (30/08/2011)

Perchè... Perchè ostinarsi adimostrare scientificamente che quasi tutto ciò che c’è scritto nela bibbia è campato per aria? c’è qualcuno intelettualmente onesto che professa il contrario? per il resto il ibro rientra nel filonedela etteratura anticlericale, e anche se a volte può sembrare stantia,dio solo sadi quanto ne abbiamo bisogno in Italia!

author
Scrivi la tua Recensione