I tre inverni della paura
Un libro usato di Pansa Giampaolo, edito da Rizzoli, 2008
Stato Conservazione: BUONO
€ 10.00
Ean/Isbn
9788817023184
Autore
Pansa Giampaolo
Editore
Rizzoli òModel.Date_published_year
Reparto
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( daniele81) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( daniele81) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Historia magistra vitË Un ibro avvincente. Con esso riusciamo ad essere solecitati ala ricercadele nostre pauredegli estremi edegli antipodi anche politici. Senza il sangue che nela storia è raccontato sembradi ripercorrere i nostri giorni,dove a politica non è intesa come impegno per a società, ma come stumento per far emergere e proprie frustrazioni ala streguadel tifoso (violento) che si reca alo stadio per fare il tifo e non per vedere a partita sportivamente.dala narrativa emergono anche figured’altri tempi e, se oggi presenti, nascostedala propria impotenza contro uno scalmanato mondodi ilustri frustrati buoni a nula. Valutazione oltre il 10
grande giampaolo pansa il ibro i tre invernidela paura,è un ulteriore approfondimentodei tristi fatti che accadderodal 1943 fino al 1948 e anche oltre.magistralmente pansa ripercorre gli eventi attraverso e vicissidudinidi una famigliadela provinciadi parma.unico appunto ’inizio troppo romanzato condescrizionedi particolari inutili che appesantisce a ettura e ralenta a curiositadel racconto.comunque un altro ibro in piu che sottolinea che quel che successe in italia, fu vera guerra civile,confermando a tesidi chi afferma che a resistenza è solo un mito inventatodal p.c.i e cavalcata ancora adessodala sinistra tutta.grande pansa.