Benvenuti sull'Usato Unilibro

La reputazione turistica delle destinazioni regionali aggiunto a carrello

La reputazione turistica delle destinazioni regionali

LIBRO usato di Rio Raffaele, edito da Tangram Edizioni Scientifiche 2020

La reputazione turistica delle destinazioni regionali


Un libro usato di Rio Raffaele, edito da Tangram Edizioni Scientifiche, 2020
Stato Conservazione: NUOVO
€ 18.00
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione valida fino al 31/12/2029)
Aggiungi al Carrello

Ean/Isbn
9788864582009
Autore
Rio Raffaele
Editore
Tangram Edizioni Scientifiche 2020
Reparto

La reputazione turistica delle destinazioni regionali di Raffaele Rio Editore: Tangram Edizioni Scientifiche Data di Pubblicazione: 2020 EAN: 9788864582009 ISBN: 8864582002 Pagine: 76 Formato: brossura Argomenti: Industria turistica, Industria alberghiera Descrizione La reputazione turistica delle destinazioni regionali Quanto le esperienze e le opinioni dei turisti-consumatori nel processo di condivisione online possono rappresentare fattori determinanti nella costruzione della reputazione di una destinazione? Qual è ad oggi lo scenario regionale della web reputation? Qual è l`immagine e la credibilità del Belpaese secondo gli italiani? In questo research paper si presentano i risultati del Regional Tourism Reputation Index per il 2019, un sistema di rating del turismo italiano sulla base di alcuni indicatori individuati: visibilità e interesse dei portali turistici istituzionali regionali, social appeal presso gli stakeholder, popolarità, fiducia e tendenze di ciascuna destinazione turistica regionale nel complesso e, infine, reputazione del sistema ricettivo. La ricerca, seppur in chiave preliminare, intende offrire ai vari decision maker locali e agli altri stakeholder del comparto turistico un`analisi comparata riguardante ciascun territorio regionale. Il lavoro, infine, rende noti i risultati di un sondaggio, realizzato in esclusiva dall`Istituto Demoskopika, che ha focalizzato l`attenzione sull`orientamento e sull`opinione degli italiani in merito ad alcuni aspetti legati alla reputazione: l`evocazione percepita del Belpaese, i reputation influencer, gli elementi che condizionano i processi reputazionali e, infine, l`agenda del governo per migliorare la credibilità dell`Italia.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.