La reputazione turistica delle destinazioni regionali
Un libro usato di Rio Raffaele, edito da Tangram Edizioni Scientifiche, 2020
Stato Conservazione: NUOVO
La reputazione turistica delle destinazioni regionali di Raffaele Rio Editore: Tangram Edizioni Scientifiche Data di Pubblicazione: 2020 EAN: 9788864582009 ISBN: 8864582002 Pagine: 76 Formato: brossura Argomenti: Industria turistica, Industria alberghiera Descrizione La reputazione turistica delle destinazioni regionali Quanto le esperienze e le opinioni dei turisti-consumatori nel processo di condivisione online possono rappresentare fattori determinanti nella costruzione della reputazione di una destinazione? Qual è ad oggi lo scenario regionale della web reputation? Qual è l`immagine e la credibilità del Belpaese secondo gli italiani? In questo research paper si presentano i risultati del Regional Tourism Reputation Index per il 2019, un sistema di rating del turismo italiano sulla base di alcuni indicatori individuati: visibilità e interesse dei portali turistici istituzionali regionali, social appeal presso gli stakeholder, popolarità, fiducia e tendenze di ciascuna destinazione turistica regionale nel complesso e, infine, reputazione del sistema ricettivo. La ricerca, seppur in chiave preliminare, intende offrire ai vari decision maker locali e agli altri stakeholder del comparto turistico un`analisi comparata riguardante ciascun territorio regionale. Il lavoro, infine, rende noti i risultati di un sondaggio, realizzato in esclusiva dall`Istituto Demoskopika, che ha focalizzato l`attenzione sull`orientamento e sull`opinione degli italiani in merito ad alcuni aspetti legati alla reputazione: l`evocazione percepita del Belpaese, i reputation influencer, gli elementi che condizionano i processi reputazionali e, infine, l`agenda del governo per migliorare la credibilità dell`Italia.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.