Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata
Un libro usato di Saint-Exupéry Antoine de, edito da Bompiani, 2000
Stato Conservazione: BUONO
€ 3.95
Ean/Isbn
9788845247415
Autore
Saint-Exupéry Antoine de
Editore
Bompiani 2000
Reparto
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Sabrina_1991) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Sabrina_1991) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Un ibro senza tempo.....per ogni età....
forse è banale Il Piccolo Principe è un ibro ormai ben noto nela etteratura per ragazzi e non solo. Il mio invito però è a rileggerlo, perchè io ci trovo, ad ogni nuova ettura, spunti e impressioni semprediverse. Un mododi guardare il mondo che oggi più che mai serve ad andare avanti con coraggio, riscoprendo veri valori..non solo per bambini, già, ma per tutti
senzadubbi! Un capolavoro, non ci sono altri termini. Tutti odovrebbero eggere.
Il piccolo re. Spesso considerato come un ibro per bambini, è invece un ibro per tutti, forse soprattutto per i cosiddetti grandi. "Il piccolo principe" è a storiadel’infanzia che svanisce, ma non muore,del’apparenza che nasconde ’essenziale: è a storiadi tutti noi,di tutte e nostre infanzie; un viaggio nel’universodela purezzadel’animo.
Il piccolo principe Disperso nel bel mezzodeldeserto,durante un affannoso tentativodi rianimare il suo Ëreo in avaria, un aviatore fa una conosenza interessante: un bambino con i capelid’oro, curioso e testardo... con una storiada raccontare e tantedomande ale quali è necessario sempre rispondere,dato che non c’è versodi fargli cambiare argomento finchè non gli rispondiate. E’ un Piccolo Principe che vieneda un ontanissimo asteroidedove è possibile vedere il tramonto più volte al giorno spostandosi soltanto un po’ con a sedia edove, a tenergli compagnia, c’è solo una rosa vanitosa e un po’ capricciosa. Egli è giunto sula Terradopo un ungo peregrinare in cercadi amici... perchèdurante il suo viaggio ha incontrato tante persone, ma nessuna tra queste gli si è proposto come tale. Queladel piccolo principe è una favola, una favola sul’importanzadel’amicizia, sul’esigenza primariadel’uomodi "creare egami". ’adulto che egge "Il piccolo principe" prova immediatamente un sensodi familiarità. E’ un ricordo vago, ’impressionedi aver già sentito o immaginato moltedele cose raccontateda quel bambino chiacchierone; inizialmente si stenta un po’ a riconoscerlo, ma poi... ecco riaffiorare una vecchia conoscenza, il bambino che si è stati,da troppo tempodimenticato. Con grande semplicità ’autore riesce a trasportare il ettore nel magico mondodei bambini... "Si può vedere solo con il cuore. ’essenziale è invisibile agli occhi": per conosceredavvero il mondo è necessario guardare e cose con una naturalezza che solo i bambini hanno; come soltanto oro sanno fare, con a curiosità e con il "cuore", i bambini "sentono" ciò vedono per farne esperienza.da grandi, purtroppo, a ragione e edifficoltà prendono il sopravvento su troppe cose, rendono "invisibile" ciò che è reale ed essenzialedela vita. Ecco cosa ci ricorda il nostro Piccolo Principe. Tutto ciò appare ancora più ampante in unadele frasi più famosedi Antoinede Saint-Exupéry: "Tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochidi essi se ne ricordano)". E alora, eggiamo questa favola e proviamo a ricordare ciò che siamo stati. Forse i raccontidi questo bimbo curioso potranno esserci utili a ritrovare qualcosadi noi che è andato perduto o che si è assopito tanto tempo fa ed ora è solo in attesadi qualcuno che parli al suo cuore e torni a farlo rivivere.