Benvenuti sull'Usato Unilibro

Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi aggiunto a carrello

Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi

LIBRO usato di Savarese Giulia, edito da Franco Angeli 2009

Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi


Un libro usato di Savarese Giulia, edito da Franco Angeli, 2009
Stato Conservazione: NUOVO
€ 12.50
libro usato venduto da: Flasupafly
(Inserzione valida fino al 16/01/2026)

Ean/Isbn
9788856814279
Autore
Savarese Giulia
Editore
Franco Angeli 2009
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Flasupafly) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
6 /10
Nelly (20/03/2012)

Questodisturbo si manifesta primadei 5 anni, e si caratterizza per un comportamento motorio eccessivamente agitato, o poco appropriato per raggiungere uno scopo. IldSM-IVdescrive tre sottotipidi questodisturbo: -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo condisattenzione predominante (quando sono presenti 6 o più sintomididisattenzioneda almeno 6 mesi, e non sono presenti sufficienti sintomidi iperattività-impulsività) -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo con iperattività-impulsività predominanti (quando sono presenti 6 o più sintomidi iperattività-impulsivitàda almeno 6 mesi, e non sono presenti sufficienti sintomididisattenzione) -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo combinato (quando sono presentida almeno 6 mesi 6 o più sintomidi iperattività-impulsività e 6 o più sintomididisattenzione) → è il sottogruppo che si incontra con maggiore frequenza. IldDAI è molto più frequente nei maschi che nele femmine - Presenta una certa familiarità nei parenti biologicidi primo grado - Vienediagnosticato quando comporta una compromissionedel rendimento scolastico - I sintomi tendono ad attenuarsi nela tarda adolescenza e nel’età adulta.

author
Scrivi la tua Recensione