Benvenuti sull'Usato Unilibro

User Experience Research aggiunto a carrello

User Experience Research

LIBRO usato di Bonazza Francesca; Tibolla Matteo, edito da Flacowski 2023

User Experience Research


Un libro usato di Bonazza Francesca; Tibolla Matteo, edito da Flacowski, 2023
Stato Conservazione: NUOVO
€ 27.50
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione valida fino al 31/12/2028)
Aggiungi al Carrello

Ean/Isbn
9791280413253
Autore
Bonazza Francesca; Tibolla Matteo
Editore
Flacowski 2023
Reparto

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci di Francesca Bonazza, Matteo Tibolla Editore: Flacowski EAN: 9791280413253 ISBN: 1280413255 Pagine: 208 Formato: brossura Descrizione del libro Un manuale pratico e rapido per iniziare da subito a intervistare i tuoi utenti prima di lavorare all`usabilità e al design del tuo prodotto. Dopo aver esplorato la UX Strategy di Jaime Levy e il UX Microcopy di Kinnereth Yifrah, l`editore tecnico Flacowski ci porta a esplorare la parte forse più importante e delicata per chi lavora nel campo della web usability, quella che influenza tutto il lavoro di progettazione e sviluppo: la UX research. Numerosi esempi pratici e case study danno forza alle argomentazioni. L`autrice Francesca Bonazza e l`autore Matteo Tibolla non promettono di risolvere tutti i problemi di usabilità esistenti nel web (o fuori), ma hanno l`obiettivo di aggiungere, con la loro esperienza maturata sul campo, una buona dose di consapevolezza nella costruzione di interfacce in linea con i reali obiettivi e le vere necessità degli utilizzatori. Troppe persone pensano che il successo di un prodotto digitale (sito, software, app, eccetera) sia determinato da un bel design o dal trovare soluzioni originali e fuori dagli schemi. Si tende a trascurare le emozioni che le persone provano durante la navigazione, sul divano, in treno, per strada o in vacanza. Conoscere i pensieri più profondi dei propri clienti non può che portare a un livello di efficacia superiore e ad una capacità di contemplare davvero l`elemento umano quando si sviluppano strumenti digitali. Questo libro è stato scritto tenendo a mente sia i professionisti dell`usabilità e del web design, che si ritroveranno in molti episodi raccontati e potranno trarre nuovi spunti per affrontare alcune situazioni tipiche, sia gli imprenditori e i marketing manager che desiderano ottenere nuove soluzioni per aumentare le conversioni e dare ai propri clienti finali la migliore esperienza di navigazione e di utilizzo di software e app possibile. Prefazione di Maria Carmela Ostillio.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.