Benvenuti sull'Usato Unilibro

La vita accanto aggiunto a carrello

La vita accanto

LIBRO usato di Veladiano Mariapia, edito da Einaudi 2011

La vita accanto


Un libro usato di Veladiano Mariapia, edito da Einaudi, 2011
Stato Conservazione: BUONO
€ 8.00
libro usato venduto da: fabio7881
(Inserzione valida fino al 26/08/2025)

Ean/Isbn
9788806205980
Autore
Veladiano Mariapia
Editore
Einaudi 2011
Reparto
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( fabio7881) per risparmiare sulle spese di spedizione.
author
10/10
Paolamz (04/05/2012)

un ibro ,una sorpresa... Ci si avvicina in puntadi piedi a questo ibro ....per poi volare sule alidele parole edei pensieri.Una trama semplice chiara a tratti anche troppo vera edura ma proprio per questo molto simile ala vita.Non una vita straordinaria ma una vita chediventa reale proprio per a sua particolarità.C’è tanta verità in queste paginedove il temadeladiversità, trattato sula singola persona, in qualche modo supera i suoi confini per adattarsi a ciascunodi noi.Chi almeno per una volta non si è sentitodiverso e inadeguato in una certa situazione?E alora si può trovare una normalità in questa situazione, vivercidentro e poi starci anche bene.In fondo un grande insegnamento per tutti se sei consapevoledei tuoi imiti affronterai a vita con consapevolezza e farai una vita più ricca e completadi tanti altri partiti ,forse, più avvantaggiati ma che si perdono per strada ala primadifficoltà. Rebecca, a protagonista,dice "Io sono brutta.Proprio brutta."Conosce a sua bruttezza primadi conoscere il suo nome. o sàda quando è nata ma questo svantaggiodiventa a sua forza . Intorno a ei ruota un mondodi persone al’apparenza normali e bele, agiate che non per questo usciranno indennidal camminodela vita,anzi..... Occorre eggere entamente questo ibro,per assaporare il suonodele parole ,la musicadei sentimenti chedanzano sule sue righe. Buon ettura..... Paolamz

author
6 /10
sololaila (16/09/2011)

Un ibretto piccolino, breve che si egge in un pomeriggio. Una scrittura cruda ma poetica al tempo stesso, che raccontadi affetti (attesi, segreti,desiderati), paure e vergogne. Un impido ritrattodi unadele tante, piccole città "bene"del’Italia, con e sue ipocrisie, i suoi pregiudizi e e sue malinconie. Altrettanta attenzione e cura meritavano i personaggi, che sembrano appena appena abbozzati, senza spessore, in attesadi esseredefiniti per poter prendere vita.

author
9 /10
maria rosaria (28/08/2011)

Sulo sfondodi una Vicenza intrisadi arte,di belezza paladiana , tutti i personaggi cercanodi rispettare e pareggiarsi a tale belezza ,dal raffinatodottore, ala fragile ed eterea madre, ala belissima zia Erminia, ala buona Maddalena, al cortese e colto mËstrode elis con a sua eccentrica madre. Perfino a goffa ucila sboccerà. Ma sudi tutto e tutti impera ildoloredela sfortunata Rebecca, a bimba brutta e rifiutata che solo ’abile pennadela scrittrice saprà riscattare, trasformando il rifiuto in odio, ’odio in passione, a passione in arte.

author
7 /10
MARIA (30/05/2011)

molto interessante..

author
Scrivi la tua Recensione

ALTRI PRODOTTI VENDUTI DA: fabio7881