Una ragazza da sposare
Un libro usato di Wickham Madeleine, edito da Mondadori, 2012
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788804614845
Autore
Wickham Madeleine
Editore
Mondadori 2012
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Nadine) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Nadine) per risparmiare sulle spese di spedizione.
una ragazzada sposare Mily è una ragazzadi soli 18 anni quando va in vacanza ad Oxford e incontra Alan e Rupert. Al’inizio pensa che sianodue belissimi e simpatici ragazzi con cui potrebbe semplicementediventare amica, soprattutto quando idue si rivelano essere una coppia gay. Ma idue amici vorrebbero che ei sposasse unodi oro per poter rimanere egalmente nel pËse e , pur di accontentarli, a ragazza si presta ala messa in scena. Finisce ’estate, si torna ala vitadi tutti i giorni edi quela vacanza edel giornodel matrimonio rimangono solo alcune fotografie riposte con cura in un cassetto nascosto. Passano gli anni e finalmente Mily sta per sposarsi. Una matrimonio con un uomo che ama, un uomo ricco che sta organizzando per ei un matrimonioda favola. Un futuro marito perfetto che è però al’oscurodi un segreto che potrebbe rovinare il oro futuro. I castelidi carta vengono spazzati via al primo refolodi vento e anche i segreti, anche queli nascosti meglio, prima o poi vengono a gala. Così quando al matrimonio si presenta un ragazzo che conosce quel segreto e minacciadi rivelarlo, il castelo crola portandosi via e speranzedi Mily che quel’estate non sia mai esistita. In una corsa contro il tempo per salvare un matrimonio, aiutata soloda sua sorela, cercadi mettere ordine nela sua vita per far posto a al suo vero amore. Riuscirà a salvare il suo matrimonio o il segreto è stato rivelato nel momento esatto per impedirlo, come se ildestino non volesse che finisse così? Ed è statodavvero ildestino odietro a quelo che chiamiamo fato, si nasconde sempre qualcuno che trama nel’ombra per far si chedeterminate cose accadano?
E’ il primo romanzodi Madeleine Wickham (meglio conosciuta come Sophie Kinsela) che eggo edevodire che anche se ’ho trovato carino, preferisco queli scritti come Kinsela. Effettivamente quest’ultimi sonodi solito piùdivertenti, spumeggianti e spensierati. Una ragazzada sposare è un romanzo corale (vari puntidi vista) anche se a storiadi Mily è a vicenda attorno ala quale ruotano queledegli altri personaggi. Mily è una ragazza che sta per convolare a nozze con ’uomo "perfetto" e tutto sembra procedere per il verso giusto, almeno fino a quando un passato, che avrebbe preferitodimenticare, ritorna rischiandodi rovinare tutto. Mily è una ragazzadolce ma molto ingenua (forse troppo!) e a volte con un atteggiamento immaturo (non sempre risulta simptica al ettore). I temi ricorrentidel ibro sono: i segreti che non restano mai tali per sempre (l’autrice gestisce bene i vari segretidei personaggi) edi essere sempre se stessi e non quelo che si aspettano gli altri. Un romanzo gradevole, semplice e stravagante con molte storieda raccontare. Lo stile è scorrevole e veloce, una trama riccadi storie ma alcuni aspetti sono facilmente prevedibili e anche a caratterizzazionedei personaggi aveva bisognodi uno sviluppo maggiore.