Benvenuti sull'Usato Unilibro

UX Microcopy aggiunto a carrello

UX Microcopy

LIBRO usato di Yifrah Kinneret, edito da Flacowski 2021

UX Microcopy


Un libro usato di Yifrah Kinneret, edito da Flacowski, 2021
Stato Conservazione: NUOVO
€ 43.00
libro usato venduto da: LibreriaLibrAria
(Inserzione valida fino al 31/12/2028)
Aggiungi al Carrello

Ean/Isbn
9791280413178
Autore
Yifrah Kinneret
Editore
Flacowski 2021
Reparto

UX Microcopy. Manuale pratico per UX writer, designer e architetti dell`informazione di Kinneret Yifrah Editore: Flacowski Traduttore: Basso R. EAN: 9791280413178 ISBN: 1280413174 Pagine: 292 Formato: brossura Descrizione del libro «Questo libro è stato fondamentale per il nostro lavoro sulla UX. Dalla voce e dai toni ai messaggi di errore, alla creazione di UI e CTA conversazionali, questo libro copre tutto. Ho ordinato copie per tutto il mio team», così DeAnn Wright, capo della strategia globale dei contenuti di eBay, descrive l`opera di Kinnereth Yifrah. La prima parte del libro è puramente strategica, spiega tutto ciò che occorre preparare prima di lavorare ai microtesti di un prodotto digitale: tone of voice (tono di voce), mission (missione) e vision (visione). Aggiunge una serie di consigli utili per raccogliere tutte le informazioni necessarie, coinvolgendo tutta l`azienda. Il microcopy serve a creare un`esperienza utente positiva e coinvolgente. Riduce l`alienazione tra persona e macchina, trasforma un incontro formale, funzionale e robotico in una esperienza personale e umana. Un microcopy ben accurato aggiunge una ricca tavolozza di colori all`esperienza che stai cercando di creare e aggiunge profondità al tuo prodotto. Dove necessario, le parole consentono all`utente di eseguire un`azione, agevolandolo. Le parole coinvolgono, possono far ridere, possono placare paure. Un buon microcopy trasforma la connessione a senso unico tra prodotto e utente in un rapporto reciproco. È una nuova forma di conversazione. Altra funzione fondamentale del microcopy è il miglioramento dell`usabilità. Olea le ruote dell`interfaccia del sito o dell`app e riduce l`attrito con gli utenti. Un microcopy ben scritto, se inserito al punto e nel momento giusto, evita problemi nel completamento di un`azione e fa risparmiare all`utente tempo prezioso, frustrazione e fuga dal sito. Infine il microcopy migliora la percezione del brand e lo aiuta a distinguersi dagli altri. Con i giusti microtesti tuo prodotto avrà una personalità unica, riconoscibile e memorabile. Sosterrà la tua visione e i valori del tuo marchio, rafforzerà i messaggi chiave per il tuo pubblico di destinazione e creerà un`esperienza autentica e unificata durante l`interazione con il tuo pubblico. Nonostante sia ormai noto che i microcopy sono un tassello fondamentale per la UX e UI di un sito/app, l`argomento viene spesso trascurato durante le fasi di progettazione del prodotto digitale. A volte per mancanza di tempo, fondi o consapevolezza, a volte perché il team semplicemente non saprebbe da dove iniziare. Lo scopo di questo libro è fornirti le conoscenze e gli strumenti per scrivere microcopy. Non è necessario essere un copywriter ma sarebbe meglio che questo lavoro fosse affidato a chi è del mestiere. Prefazione di Luca Longo.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( LibreriaLibrAria) per risparmiare sulle spese di spedizione.