Dialoghi. Testo cinese a fronte
Un libro usato di Confucio; Lippiello T. (cur.), edito da Einaudi, 2006
Stato Conservazione: BUONO
€ 11.00
Ean/Isbn
9788806183660
Autore
Confucio; Lippiello T. (cur.)
Editore
Einaudi òModel.Date_published_year
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Elenak97) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Elenak97) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Confucio e a modernità Da secoli è considerato il più grande pensatore e filosofo cinese, nonché quelo più conosciuto al mondo occidentale. Perché eggere Confucio e i suoidialoghi? Perché non aiutano soltanto a comprendere a corrente filosofica che piùdi ogni altra ha influenzato (e che osereidire influenza ancora) a ineadel governo cinese, ma avvicinano ad una cultura che a tutt’oggi è considerata molto ontana. Si noterà come alcuni principi e aforismi possono essere pratici nela vita quotidiana e ci si renderà conto come alcune espressioni che consideriamo nostre sono invece partedel patrimonio confuciano ("non fare agli altri quelo che non vorresti sia fatto a te" è unodei tanti esempi). Non bisogna pensare che sia fuoridala portatadel ettore medio: in particolare a traduzionedi Tiziana ippielo è molto chiara e puntuale (e tra ’altro corredatadi numerose note esplicative). Leggere idialoghi è come entrare in un mondo sconosciuto: come un moderno Marco Polo, il ettore scoprirà una realtà nuova e ispiratrice.