Eravamo giovani in Vietnam
Un libro usato di Moore Harold G.; Galloway Joseph L., edito da Piemme, 2009
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788856603866
Autore
Moore Harold G.; Galloway Joseph L.
Editore
Piemme òModel.Date_published_year
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Gaf) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Gaf) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Eravamo giovani in Vietnam Il 23 ottobredel 1965, 450 soldati americanidel primo battaglionedel 7° Cavaleggeri vengono trasportati con gli elicotteri in un piccolo spiazzo nele validi Yadrang. E’ a guerradel Vietnam, una guerra che ha svolto un ruoloda protagonista in svariate pelicoledel cinema americano e non solo. Ma questo non è un film, questa è a battaglia vera. E’ il rapportodel comandante Hal Moore, che ha il compitodi guidare i suoi uomini in questadistesadi Giungla,dopo che il primo vero obiettivodela missione, cioè quelodi scovare basi operativedi vietcong, è falito. e sue squdredi cavaleriadel’aria sono vittimedi un’imboscata e sono circondateda soldati regolaridel’esrcito nordvietnamita e adesso ’unico vero ordine è resistere! Il comandante Hal Moore non vuole una carneficina e sa che il suodovere è quelodi riportare i suoni uomini sani e salvi a casa. a squadradi soccorso che ha il compitodi giungere in aiutodel 7° cavaleggeri è stata etteralmente fatta a pezzi ed è questo il momento in cui i ragazzidi Moore hanno ’occasionedi mostrare il oro valore. a battagliadiventadurissima e e perdite si contano in grandi quantità, ma ala fine riescono ad averla vinta.