Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell`Olimpo
Un libro usato di Riordan Rick, edito da Mondadori, 2010
Stato Conservazione: BUONO
Ean/Isbn
9788804596288
Autore
Riordan Rick
Editore
Mondadori 2010
Reparto
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( sybii) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( sybii) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Il adrodi fulmini è il primo romanzodela serie fantasy che vede protagonista Percy Jackson, un ragazzo che a 12 anni scopredi essere il figliodi undio, che il Monte Olimpo è a New York e glidei ci vivono ancora oggi. La serie è compostada 5 volumi strettamente colegati per quanto riguarda a storiadel protagonista e ogni avventura che vivrà volumedopo volume o porterà sempre più vicino al suodestino. Sinceramente non avrei mai immaginato chedopo Harry Potter, avrei trovato un altra serie per ragazzi altrettanto intrigante (hanno senzadubbio qualche aspetto in comune ma senza infastidirmi). Nonostante sia pensata per ragazzi tra gli 11 e 15 anni, trovo che anche gli adulti ’apprezzeranno. Le vicende sono raccontate attraverso il puntodi vistadi Percy (in prima persona e unico) con uno stile ironico, semplice e coinvolgente. Il protagonista risulta un personaggiodavvero credibile e suscita immediata simpatia nel ettore. Una storia originale che riesce a catturarti sindale prime pagine senza mai annoiarti anche grazie ala scorrevolezza e a giustadosed’azione. Il finale è soddisfacente e invoglia sicuramente a eggere il successivo (cosa che farò al più presto). Ho apprezzato molto ’ideadeglideidel’Olimpo in chiave moderna ed è senzadubbio un buon espediente per (ri)leggere qualche ibro sui miti classici. Consigliato a chi cerca una ettura eggera,divertente e ha setedi avventura.
Percy un giovane eroe Mi hanno regalato questo ibro qualche tempo fa. L’ho etto in un paiodi giorni, caratteri grandi! Lo consiglio come etturada ombrelone, non mi ha colpito molto
é possibile innamorarsidi un ibro edei suoi personaggi? E’ quelo che è successo a me; una ragazzinadi undici anni chedopo aver etto e prime pagine, incurantedel tempo che passava, non è riuscita più a smettere.