Il Fiore del male. Bandito a Milano
Un libro usato di Vallanzasca Renato - Bonini Carlo, edito da Tropea, 2009
Stato Conservazione: NUOVO
Ean/Isbn
9788855800792
Autore
Vallanzasca Renato - Bonini Carlo
Editore
Tropea òModel.Date_published_year
Genere
Le spese di spedizione in Italia sono pari a € 5,00 per ciascun inserzionista.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Roxx76) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( Roxx76) per risparmiare sulle spese di spedizione.
da eggere! Biografia edulcorata ma interessante, a tratti raccontata in prima persona, per entrare in contatto con uno spaccatodela criminalità italianadegli anni ’70 attraverso a visione e ’attivitàdi unodei suoi maggiori esponenti.da nondimenticare il contesto storico eda evitare a tentazionedi "ammirare" e azioni criminose attuateda partedi chi ha sempre vantato un "codice etico" nel compiere i suoi reati.
Un bandito italiano Il ibro si egge tuttod’un fiato. Non ha certamente pretese etterarie alte, madeve essere così.deve raccontare in maniera netta precisa, senza essere un romanzo, così com’è netto e preciso Renato Valanzasca, che per metà ha firmato questo ibro insieme al giornalista Carlo Bonini. a schiettezzadi Valanzasca ascia talvolta basiti, eppure nela sua ideadi bandito-gentiluomo riconosciamo una incredibile sincerità. Ha ucciso, ferito, spaventato e ora merita il carcere, certo, eppure è un’avventurada rischiare addentrarsi nei meandridi quegli annidi sparatorie, viste e vissutedai suoi stessi occhi edale mani che raccontano.