Alessandro Cecchi Paone Usati

Usato di Alessandro Cecchi Paone venduti da I Libri Di Filippo

Giornalista, saggista, docente universitario, autore e conduttore radiotelevisivo. Dopo aver lavorato per i programmi giornalistici della RAI, per dieci anni ha firmato per Mediaset “La macchina del tempo” e “Appuntamento con la storia”. Su Sky è stato direttore per cinque anni del canale Marco Polo. Attualmente lavora per le tv digitali del gruppo Class NBC per cui cura e conduce i settimanali “Una vita per la scienza” e “Avatar – il mondo nuovo). Insegna storia, teoria e tecnica del documentario nelle università di Milano e Napoli e per il consorzio universitario a distanza Nettuno. Presiede la società di comunicazione Neworld Srl. Tra gli ultimi volumi pubblicati, “Un saggio mi ha detto”, “Ulisse”, “Pianeta Serra”, “Immagini dal mondo”, la video biografia del professor Umberto Veronesi col quale ha anche firmato “Scienza e pace”.