Niente di vero tranne gli occhi
Un libro usato di Faletti Giorgio, edito da Dalai Editore, 2004
Stato Conservazione: BUONO
Libro con copertina rigida e sovraccoperta flessibile in ottimo stato, 499 pagine, integro e completo. Pagine leggermente brunite sui bordi dal tempo, senza strappi o scritte. Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratello del sindaco di New york ed ex tenente di polizia, e Maureen Martini, commissario di polizia a Roma? Apparentemente nulla. Eppure, per strade e vicissitudini diverse, si troveranno uniti in un'indagine su un beffardo assassino che compone i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts, dopo averle seviziate nei modi più efferati. La prima vittima è un pittore "maledetto", figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan, cui fanno seguito altri due omicidi misteriosamente collegati fra loro. Un susseguirsi di colpi di scena sullo sfondo della metropoli più metropoli del mondo, dove tutto è accaduto e dove tutto può accadere, dove in realtà non c'è niente di vero. Tranne gli occhi... Con un uso sapiente e a tratti poetico della lingua, Faletti riesce a catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine del romanzo senza mai annoiare. Un intreccio ben strutturato e con una buona dose di colpi di scena, in cui compare anche una componente surreale ad aiutare nella soluzione dell'indagine. Nel complesso, seppur con qualche difetto e forzatura, il romanzo è scorrevole e si legge in pochissimi giorni, i personaggi sono ben caratterizzati e la soluzione del caso lascia piacevolmente nel dubbio fino alla fine.
Ti consigliamo di considerare l'eventualità di aggiungere altri articoli dello stesso inserzionista ( ronad63) per risparmiare sulle spese di spedizione.
Mi è piaciuto Mi è piaciuto abbastanza, anche se mi aspettavodi più, in paragone al ibro precedentemente etto, "Io uccido". A volte sembra troppo filosofico, ma tramadavvero ben congegnata.
NIENTEdI VERO, TRANNE GLI OCCHI Che cosa unisce Jordan Marsalis, fratelodel sindacodi New York ed ex tenentedi polizia e Maureen Martini, commissariodi Poliziadi Stato a Roma?